labtest_14

Cosa mangi?

Cosa bevi?

Cosa respiri?

La risposta è in FARMACIA!

Con il servizio di ANALISI CHIMICHE certificate su acqua, vino, miele, latte, alimenti in genere, aria, terreno ed altro potrai conoscere la composizione di ciò che vuoi testare, valutarne la qualità e, per alcune sostanze, verificare il rispetto per l’ambiente.

ANALISI DELLE ACQUE

L’ACQUA di RUBINETTO (di pozzo o di acquedotto), l’ACQUA di SORGENTE o FONTANILE, l’ACQUA di PISCINA, del tuo ACQUARIO, di un LAGHETTO o di un CORSO d’ACQUA possono essere testate, a seconda dei casi, per conoscerne la composizione, per verificare la presenza di CLORO, di BATTERI o per sapere il valore del RESIDUO FISSO, della DUREZZA ed altro. È inoltre possibile valutare il funzionamento di ADDOLCITORI/DEPURATORI dell’acqua.

ANALISI ALIMENTI

VINO, OLIO, MIELE, LATTE, LATTE MATERNO, PESCE, ALIMENTI possono essere analizzati per conoscerne le caratteristiche quali-quantitative e organolettiche. Inoltre è possibile verificare la presenza dei BATTERI (Salmonella, Botulino, materiale organico inquinante) negli alimenti: è un test importante da effettuare per scongiurare infezioni da contaminazione alimentare. Queste analisi sono consigliate a chi produce e vende alimenti e vuole accompagnare al prodotto un certificato di qualità. Inoltre sono utili per chi vuole avere una conoscenza più approfondita di ciò che mangia e beve.

L’AMBIENTE

Con questo test è possibile valutare l’inquinamento ambientale.

IL TERRENO

Attraverso quest’analisi è possibile conoscere la composizione del terreno per scegliere le piantagioni più adatte alla coltivazione e la concimazione più indicata.

ALLERGENI

La presenza di ACARI, GLUTINE, LATTOSIO, ANIDRIDE SOLFOROSA, potenziali allergizzanti per alcuni individui, può essere testata sui materiali e negli alimenti.

…ed inoltre

AMIANTO, BENZINE, RADIOATTIVITA’, PCB, sono altri test che possono essere effettuati con il servizio di ANALISI CHIMICHE in farmacia.

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO?

Individuato il tipo di analisi da effettuare il farmacista vi fornirà le modalità di prelievo della sostanza da testare e da inserire nell’apposito contenitore. Dopo circa 10 giorni riceverete il risultato delle analisi richieste.

Sull'autore